Powerball, vinti 2 miliardi di dollari

Powerball, vinti 2 miliardi di dollari

Mentre in Italia è caccia al Jackpot del Superenalotto, negli Usa qualcuno ha appena coseguito la vincita più alta di sempre nella storia delle lotterie mondiali, conquistando il Powerball, la lotteria più famosa degli Stati Uniti. 

Un giocatore ha centrato, in California, i sei numeri vincenti aggiudicandosi così il Jakcpot da 2,04 miliardi di dollari.

Secondo quanto annunciato su Twitter da California Lottery, il biglietto vincente è stato venduto a Altadena, in California, presso il Joe's Service Center. I risultati pubblicati sul sito della lotteria Powerball indicano un unico vincitore, che ha indovinato i sei numeri dell’estrazione.

L’annuncio dei numeri vincenti, inizialmente previsto nella serata di lunedì, era stato rimandato a martedì mattina, perché una delle quarantotto lotterie statali nelle quali è gicaobile il Powerball aveva chiesto più tempo per completare le operazioni.

Il vincitore potrà optare per un pagamento cash equivalente alla metà del jackpot o per il pagamento completo della somma spalmato però nell’arco di 30 anni.

Nella storia del Powerball è capitato solo quattro volte di avere un Jackpot miliardario di dollari, ma questo li supera tutti di gran lunga. La probabilità di vincere al Powerball è solo una su 292,2 milioni, comunque inferiore a quella del SuperEnalotto che è di una su 622,6 milioni.

 

 

 

Ultimo aggiornamento: il 09/11/2022 alle 15:55