10eLotto: addio alla formula di gioco Gong

10eLotto: addio alla formula di gioco Gong

Dopo numerosi mesi di sperimentazione, l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM) ha deciso che la sperimentazione della formula di gioco Gong associata al 10eLotto non avrà più seguito.

Introdotta a scopo sperimentale nel 2022, il 26 ottobre, per supportare il 10eLotto, l'opzione Gong non ha raggiunto risultati soddisfacenti e non sarà integrato permanentemente.

Martedì 27 febbraio 2024 si è tenuta l'ultima estrazione di Gong per le due modalità di gioco del 10eLotto: quella ogni 5 minuti e quella associata al Lotto.

Nonostante un inizio promettente, la partecipazione al gioco è diminuita nel tempo e così, nonostante una proroga di quattro mesi per valutare il suo rendimento, i risultati non sono stati convincenti per cui si è optato per la chiusura della sperimentazione.

Nonostante il fallimento dell'opzione Gong, la raccolta complessiva del Lotto, uno dei giochi più amati dagli italiani, e degli altri giochi numerici rimane positiva, con rumors, in attesa dei dati ufficiali, che indicano una raccolta vicina agli 8 miliardi di euro per l'anno 2023.

Ultimo aggiornamento: il 04/03/2024 alle 21:24